CARICO SCARICO CASSE LAVATRICI MINUTERIE
Impianti automatici di carico scarico casse lavatrici minuterie per aumentare la produttività
Gli impianti automatici di carico scarico casse lavatrici minuterie sono stati studiati per creare dei polmoni aventi capienza medio grande, a seconda delle esigenze del cliente. I polmoni sopra descritti offrono il grandissimo vantaggio di contenere in poco spazio un numero elevato di prodotto da lavare; ciò consente, una volta caricato completamente il polmone stesso, di far operare per ore la lavatrice industriale, senza presidio di personale e nelle ore notturne, con risparmi per l’azienda di costi di gestione del personale, con maggiore sicurezza per i lavoratori e risparmio di energia elettrica.
Le casse minuterie posizionate su una rulliera vengono portate automaticamente verso l’ingresso di carico della lavatrice industriale e attraverso un sistema di trasporto a rulli, inserite nella stessa. Un software collegato al sistema gestionale del cliente ed al pic della lavatrice, seleziona in automatico il tipo di lavaggio da eseguire su 3 o 4 casse di minuteria in arrivo, con una gestione infinita di altre che possono essere posizionate all’ingresso di carico per un lavoro continuo senza interruzioni.
Terminato il ciclo di lavaggio le casse vengono trasferite, sempre attraverso un sistema di trasporto a rulli, verso l’area di scarico. I coperchi e gli eventuali divisori sono recuperati e depositati su di un vassoio che li riporterà in automatico all’ingresso di carico ad altezza uomo. Con questa procedura l’operatore dovrà semplicemente inserire altre casse per il lavaggio a ciclo continuo, senza alcuna sospensione dell’operatività della lavatrice.
Gli impianti di carico e scarico automatico casse lavatrici Ddemme possoni essere abbinati ad un pallettizzatore magazzino; in questo caso le casse uscite dalla lavatrice, in automatico possono essere trasportate e sistemate in un’area di lavoro definita. Qui automaticamente vengono collocate su pallet, su 6 o 12 mq con l’opportunità di avere fino a 130 casse tutte divise per codice, eventualmente pesate e provviste di etichetta all’interno; in seguito esse possono essere indirizzate verso l’area controllo qualità, conteggio, imballaggio e confezionamento minuteria meccanica.
Vantaggi impianti automatici carico scarico casse lavatrici minuterie
- Ottimizzazione area lavaggio con impilaggio casse minuterie, divise per codice e provviste di etichetta.
- Aumento della produttività non essendo necessario presidio del personale.
- Vassoi e coperchi contenuti nelle casse, dopo il lavaggio vengono prelevati con un sistema automatico che li riporta all’ingresso di carico.
- Azzeramento dei rischi d’infortunio ed inalazione nel caso di lavaggio con solventi.


